Cronaca

Auxilium Vitae: il consiglio comunale chiede che si convochi l'assemblea dei soci

​Il Sindaco Marco Buselli scrive al presidente Ugo Ricotti, dopo il pronunciamento all’unanimità del consiglio, per chiedere che i soci votino la riorganizzazione aziendale

Il Sindaco di Volterra Marco Buselli scrive al presidente di Auxilium Vitae Ugo Ricotti dopo il pronunciamento all’unanimità del Consiglio comunale.
Buselli chiede che Ricotti convochi l’assemblea dei soci, per mettere in votazione il piano di riorganizzazione aziendale, auspicando nel più breve tempo possibile  il confronto tra le parti, così come votato all’unanimità dal Consiglio comunale, il quale si è espresso positivamente affinché il sindaco potesse riferire dell’esito alla conferenza dei capi gruppo.
"Mi auguro – spiega Buselli nella lettera inviata a Ricotti – che non rimarrà insensibile all’appello del massimo organismo di rappresentanza volterrano". "E' proprio in considerazione dell’urgenza della vicenda - prosegue il sindaco - che invito a ricercare ogni possibile collaborazione istituzionale per preservare le provate capacità operative del centro in un quadro di efficienza gestionale". "Mi permetto, infine - conclude il primo cittadino - che l’assemblea dei soci non si limiti ad illustrare i progetti di sviluppo aziendale e della riorganizzazione, ma venga presentato un documento con il piano della riorganizzazione aziendale e venga votato dagli aventi diritto".
Fonte: Comune Volterra - Ufficio Stampa