Cronaca

Avanzamento dei lavori: il Comune scrive a Rossi

La Regione chieda al Governo i due milioni che mancano

L’Amministrazione comunale di Volterra ha scritto una lettera al Governatore della Regione Toscana Enrico Rossi per informarlo sullo svolgimento dei lavori di messa in sicurezza e sistemazione delle aree colpite dalle alluvioni e dai crolli dei mesi scorsi. In particolare, nella lettera si illustra l’avvenuta messa in sicurezza dei palazzi esposti sullo strapiombo dovuto al crollo delle mura medievali e soprattutto le fasi successive dei lavori, che consisteranno nella restituzione delle abitazioni ai legittimi proprietari.
La Regione Toscana ha immediatamente stanziato i primi tre milioni di euro necessari a far partire i cantieri e i lavori. Altrettanto si era impegnato a fare il Ministero per i Beni e le attività Culturali. Mentre il primo milione di euro sta per essere erogato occorrono in tempi rapidi i due milioni che mancano per portare a termine i lavori.
Per questo, l’Amministrazione comunale di Volterra ha chiesto al presidente Rossi di fare istanza al Governo, ed in particolare al Ministro della Cultura, affinché i fondi vengano reperiti al più presto.