Cronaca

Pubblicato il bando affitti

C'è tempo fino al 23 luglio per presentare le domande

Il Comune di Volterra ha pubblicato un bando per l'assegnazione dei contributi integrativi per il canone di locazione. C'è tempo fino al 23 luglio per presentare le domande: sul sito web del Comune sono disponibili il bando e la relativa modulistica. 

I contributi provengono, in parte, da un fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione e le risorse vengono ripartite fra le Regioni ogni anno. La Regione Toscana ha individuato i criteri, le procedure e i termini per la ripartizione e l'erogazione del fondo attraverso il 'Fondo per l'integrazione canoni di locazione anno 2014'.

I contributi regionali sono integrati con 25mila euro messi a disposizione dal Comune di Volterra, come previsto nel bilancio di previsione dell'anno 2014. Il contributo effettivo spettante ai singoli soggetti presenti in graduatoria sarà erogato, qualora il Fondo complessivo risulti insufficiente a coprire l’intero fabbisogno delle fasce A e B, nella percentuale del 90 % alla fascia A e attribuendo la restante parte, pari al 10 %,alla fascia B.
Il bando, appunto, è finanziato con le risorse disponibili nel bilancio comunale,  nonché con le risorse del fondo nazionale e regionale per l'integrazione dei canoni di locazione che la Regione Toscana provvederà ad assegnare al Comune di Volterra.