Cronaca

Buselli contrario alla riconferma di Ricotti

Il nuovo cda dell'Auxilium non avrà più il gettone di presenza di 200 euro

"Ho votato contro la riconferma di Ricotti alla presidenza di Auxilium, con particolare riferimento alla riorganizzazione unilaterale da lui promossa che ha comportato l'accorpamento da quattro a due reparti e più difficili condizioni di operatività". Queste le parole di Marco Buselli, sindaco di Volterra in merito all'Auxilium Vitae.
Nonostante il voto contrario il sindaco spiega che "è nostra intenzione continuare a collaborare, anche attraverso il rappresentante individuato dai Comuni".
"Sulla riorganizzazione - afferma il primo cittadino - continueremo a dire la nostra, lavorando affinché non si perdano le specificità e le professionalità acquisite nel tempo".
"Come sindaci - illustra Buselli - abbiamo proposto e ottenuto di abolire il gettone di presenza per i membri del Cda, che ammontava a 200 euro a seduta; nel precedente mandato avevo ottenuto il dimezzamento degli stessi". "Credo che sia - conclude - un segnale di responsabilità e di etica, in un momento particolarmente difficile per l'azienda, in cui si chiedono pesanti sacrifici ai dipendenti".
Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa