Cultura

Caccia al tesoro al museo per il primo dell'anno

Una iniziativa per avvicinare i più piccoli al mondo dell'arte, rivolta ai volterrani ma anche ai turisti più giovani

Il primo gennaio in via del tutto eccezionale i musei di Palazzo dei Priori, Guarnacci e Pinacoteca a Volterra resteranno aperti dalle 12,30 alle 17,30. Domani, 1 gennaio la Pinacoteca ospiterà una Caccia al tesoro dalle 15 alle 16,30 rivolta ai più piccoli. I partecipanti divisi in squadre esploreranno i locali del Museo e i suoi tesori con una mappa per svelare il mistero. Le risposte sono contenute nei dipinti.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del programma di sette appuntamenti in Pinacoteca per avvicinare i più piccoli all’arte e ai tesori in essa custoditi. E’ Coloriamoci di Rosso…d’inverno, l’iniziativa promossa dalla Cooperativa Itinera in collaborazione con l’amministrazione comunale di Volterra. Si tratta, oltre alla caccia al tesoro, di laboratori a ingresso gratuito in programma dal 21 dicembre al 22 febbraio a cui si aggiungerà un appuntamento d’eccezione: la Caccia al tesoro del primo gennaio. I laboratori si terranno a Palazzo Minucci Solaini dalle 14,30 alle 16,30 e si rivolgono ai bambini tra 5 e 10 anni.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Pinacoteca al numero 3292752541 o inviare una mail all’indirizzo didatticavolterra@itinera.info