Cronaca

Cadute durante la Green Fondo: un intervento di Pegaso

E' partita la corsa ciclistica dedicata a Paolo Bettini, ma subito una brutta caduta per alcuni corridori

A pochi minuti dal via della diciassettesima edizione della Gran Fondo Paolo Bettini da Pomarance, si sono registrate subito alcune brutte cadute, la più grave in località Mona, a pochi chilometri dallo start.
Intorno alle 11 è atterrato l'elicottero Pegaso allo stadio comunale di Pomarance per trasportare il ciclista in ospedale. Il corridore è stato soccorso e trasportato con l'ambulanza allo stadio per essere caricato sull'elicottero. 
I corridori coinvolti nella brutta caduta sarebbero due, un cecinese avrebbe riportato solo escoriazioni, mentre l'altro ciclista sarebbe in condizioni più gravi ed è stato quindi necessario l'intervento dell'elisoccorso. Avrebbe urtato contro un ostacolo durante la caduta, sbattendo la testa e perdendo sangue.
Poco più tardi, altre cadute, di lieve entità, si sono registrate in località Larderello, dove alcuni corridori sono finiti a terra, sono stati soccorsi, ma non hanno riportato gravi ferite.
Circa un'ora dopo, un nuovo intervento dell'elicottero Pegaso, ancora per una caduta di un partecipante alla Gran Fondo. Sul posto i sanitari del 118 e i Carabinieri che hanno predisposto il trasferimento dello sportivo con l'elisoccorso. In questo caso si tratterebbe di un trauma addominale riportato durante la caduta.