Cronaca

Casi Covid, chiusi nido e materna

Decisione del Comune, di concerto con la dirigenza scolastica e la Asl, dopo il riscontro di casi positivi all'interno delle strutture

Casale Marittimo

"A seguito della rilevazione di un caso di positività al Covid e alle disposizioni della Asl, il servizio al nido d'infanzia "Peter Pan" di Casale Marittimo è temporaneamente sospeso. Le indicazioni per la gestione del caso e per il rientro dei bambini e del personale verranno gestite dal responsabile Covid-19 del servizio sanitario di competenza".

E' quanto ha spiegato l'Amministrazione Comunale di Casale Marittimo in una nota diffusa ieri sera. Stamani poi la decisione di sospendere anche il servizio alla scuola materna.

"A seguito della rilevazione di un caso di positività al virus la dirigente scolastica ha deciso in via precauzionale di sospendere per la giornata di oggi il servizio della scuola dell’infanzia “Arcobaleno” di Casale Marittimo", è stato spiegato.

"L’Amministrazione Comunale, nell’augurare una pronta guarigione, ringrazia la dottoressa Antonella Mancaniello per l’attenzione alla prevenzione", aggiunge il Comune, citando la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo. La vicenda è seguita dalla Usl per tutte le valutazioni del caso.