Cronaca

Cade dal trattore e muore sul colpo

Tragedia di prima mattina. Un uomo di 49 anni è morto mentre lavorava in un terreno agricolo di sua proprietà. Inutile ogni soccorso

Incidente con il trattore (foto di repertorio)

Poco prima delle 8 un uomo di 49 anni, residente nel Comune di Castelnuovo di Val di Cecina, è morto mentre con un trattore stava lavorando su un terreno di sua proprietà a Montecastelli Pisano.

Il 49enne non sarebbe morto per un malore, come inizialmente riferito dal 118. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri l'agricoltore ha perso il controllo del mezzo e, sbalzato a terra, è morto sul colpo. Ogni tentativo di soccorso è stato inutile.

Il trattore, poi finito in una scarpata, è andato completamente distrutto. Risultato appartenente ad una ditta di Montecatini Val di Cecina per la quale il 49enne lavorava, è stato sequestrato. Il titolare della ditta avrebbe dichiarato di non essere stato a conoscenza di questo uso privato del mezzo agricolo.

Il pm di turno ha disposto l'autopsia e la salma è stata trasferita all'istituto di medicina legale.

Sul posto sono intervenuti i sanitari della locale Misericordia, i carabinieri della stazione di Castelnuovo di Val di Cecina e i vigili del fuoco di Saline di Volterra. Inizialmente era stata attivata anche l'eliambulanza Pegaso, poi non intervenuta.