Cultura

Un fotografo d'eccezione per Il Chiassino

Massimo Nardi, artista santamariammontese, sarà ospite dell'associazione culturale sabato 11 Dicembre. Per Nardi una vita tra la pittura e gli scatti

Una macchina fotografica

Il fotografo Massimo Nardi arriva a Castelnuovo di val di Cecina. Sabato 11 Dicembre, dalle 15,30, l'associazione Il Chiassino ospiterà infatti il pittore e scrittore santamariammontese.

Massimo Nardi nasce infatti nel 1957 a Santa Maria a Monte. All'età di undici anni vinse il suo primo concorso di pittura, nell'incredulità dei giudici, costretti a convocarlo per una dimostrazione. La pittura rimarrà la sua passione fino al 2012, vincendo concorsi in Italia e all'estero e facendo mostre in buona parte d'Italia. Altri due premi di prestigio sono arrivati dalle forze dell'ordine: un diploma dal corpo dei paracadutisti di Livorno e un altro dall'aeronautica. È stato inoltre finalista nel prestigioso concorso di pittura “Premio Cairo Arte Mondadori”.

Nel 2013, grazie a un amico fotografo, ha cominciato a scattare con una fotocamera professionale usata. Attratto dal reportage e dalla street photography, Nardi col tempo si è dedicato molto a quest'ultimo genere e sono iniziate le sue mostre sparse un po' per tutta la Toscana, che gli assicurano premi e riconoscimenti.

Per partecipare è obbligatorio il Green pass e l'uso della mascherina come da disposizioni di legge.