Cronaca

Travolta dal torrente, ricerche riprese all'alba

Si cerca Maria Grazia Milani, 80 anni, scomparsa da ieri. Assieme al marito stava attraversando il torrente Pavone in auto, che è stata trascinata via

La Renault Kadjar è stata ritrovata a circa 400 metri più a valle, vuota. Da ieri pomeriggio di Maria Grazia Milani, 80enne lombarda, non c'è più traccia. Disperato il marito, Fabrizio Salvadori, anche lui 80enne, per quella imprudenza che potrebbe essere costata la vita alla moglie in giorni che dovevano essere, per loro, di felice vacanza in Alta Val di Cecina.

Era l'ora di pranzo quando ieri, nonostante la pioggia e la forte corrente del Pavone, Salvadori ha tentato di passare il guado, come già altre volte aveva fatto in passato. Ma la corrente ha trascinato via la Renault e Maria Grazia, mentre lui è riuscito a mettersi in salvo.

I vigili del fuoco, con l'ausilio di un elicottero e in forze con squadre Saf (Speleo alpinistico fluviali) e sommozzatori, hanno cercato la donna per l'intero pomeriggio di ieri, finché la luce lo ha permesso. Ricerche che sono riprese questa mattina all'alba. Si cerca sulle sponde del Pavone e nel greto del torrente.