Cronaca

Morto il padre di Federico Gelli

Loris Gelli aveva 90 anni, è stato dipendente Enel e apprezzato volontario. La data dei funerali del padre dell'ex deputato

Federico Gelli insieme al padre Loris

Loris Gelli, padre dell'ex deputato Federico, è morto. Aveva 90 anni. Gelli nella vita aveva lavorato all'Enel, dove si occupava di fare foto.

Ma a Castelnuovo Valdicecina, dove viveva, era conosciutissimo e apprezzato anche per le sue esperienze da volontario della misericordia.

"Mi hai insegnato il valore della fede - ha scritto Federico Gelli su fb - l’amore verso il prossimo, l’impegno e il rispetto delle regole. È grazie ai tuoi sacrifici che ho avuto la possibilità di realizzarmi nella vita e diventare un uomo. Sei stato un padre presente, forte, tenace e combattivo, sempre al servizio della comunità, da cittadino, da volontario nella Misericordia, insieme agli scout (memorabile in quegli anni il tuo spirito di servizio in cambusa), come membro del coro della pastorale di Castelnuovo. Ti ringrazio per tutto quello che mi hai insegnato con il tuo esempio e con il tuo infinito affetto. Porterò con me i valori che mi hai trasmesso, per tutte le sfide che la vita ancora avrà da pormi. Ciao babbo!".

La salma di Gelli è stata esposta ieri dalle 16 alle 19 e stamani dalle 10 alle 12 nella cappella della misericordia di Santo Stefano in Pane (via delle Panche 32, Firenze). Il funerale è in programma oggi, nella chiesa parrocchiale di Castelnuovo Val di Cecina, alle 15.