Cronaca

Le rubano 6mila euro d'oro: denunciata la nuora

Una donna si era rivolta ai Carabinieri dopo il furto: le indagini si sono concentrate sulla famiglia per scoprire che la refurtiva era a casa della fidanzata del figlio

Risale al mese di settembre la denuncia di una donna, residente a Montescudaio, che sie era recata alla Stazione dei Carabinieri di Guardistallo, competente per territorio, perchè diceva di aver subito un furto presso la sua abitazione. Dalla casa della cittadina rumena erano spariti numerosi monili in oro per un valore complessivo di 6mila euro. Partiva, quindi, la denuncia contro ignoti e contemporaneamente gli uomini dell'Arma avviavano le indagini.

Secondo la vittima del furto, ignoti malviventi si erano introdotti in casa; i militari, al comando del Luogotenente Loprencipe Paolo, erano andati ad eseguire il sopralluogo e dai rilievi effettuati non risultavano, però, segni di effrazione. Insospettiti dal fatto che i ladri si fossero introdotti senza lasciare traccia,  i Carabinieri hanno ipotizzato che il furto fosse stato compiuto da qualcuno all’interno dello stessa cerchia familiare, che avrebbe potuto introdursi con facilità nell'abitazione, senza dover forzare la serratura.
Dopo aver escusso tutti membri del nucleo familiare, sono emersi numerosi indizi a carico della fidanzata di uno dei figli della donna che aveva denunciato il furto. Si tratta di una ragazza di 27 anni, C.M. le sue iniziali, anche lei rumena e residente in Bibbona. Lo scorso fine settimana, su delega dell’A.G., i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione della nuora, dove hanno ritrovato tutta la refurtiva. La signora ha potuto così riavere il suo oro, mentre la ragazza è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno per il reato di furto aggravato.