Cronaca

Si getta dal piazzale panoramico e muore

Una donna di 70 anni è stata trovata esanime nel mezzo alle vie del borgo questa notte. Quasi certamente si tratta di un suicidio

Intorno alle 5,30 di questa mattina, 21 febbraio, tragica scoperta per un cittadino che si è trovato davanti, in via del Borgo a Montescudaio, il corpo di una donna con una evidente ferita alla testa. L'uomo ha subito chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i carabinieri della stazione di Guardistallo.

Niente da fare per la signora che probabilmente è morta sul colpo. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la donna si è gettata dal piazzale panoramico antistante l'abbazia del paese. Facendo un volo di circa 12 metri la donna dal Belvedere è finita esanime sulla strada, dove è stata trovata.

I carabinieri hanno ricostruito la sua identità: era una cittadina svizzera nata nel 1945, ma che da anni risiedeva nelle campagne di Montescudaio con il marito. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di una signora con problemi psichiatrici; infatti era in cura per crisi depressive. L'unica ipotesi plausibile è quindi quella del suicidio. Tuttavia, per non escludere nessuna altra possibilità, sul corpo potrebbe essere eseguito l'esame autoptico. La salma, è stata trasportata all'ospedale di Cecina e sarà restituita ai familiari per le esequie.