Cronaca

Spaccia fuori dalla scuola: denunciato

Dopo le segnalazioni anonima sul portale internet contro gli abusi, è stato colto sul fatto un 19enne: aveva in tasca hashish e marijuana

Immagine di repertorio

Segnalazioni anonime sul portale "Bullismo e spaccio di stupefacenti", secondo le quali alcuni giovani spacciavano droghe leggere fuori dalla scuole di Cecina, hanno fatto partire le indagini della polizia. Dopo vari servizi di osservazione degli agenti del Commissariato di Cecina, è stato individuato uno studente. Il 19enne che abita a Casale Marittimo arrivava ogni mattina a Cecina, dove frequenta un istituto superiore ed è stato visto dai poliziotti vendere sostanze stupefacenti agli altri studenti, anche minorenni, sia presso la pensilina degli autobus di Piazza della Libertà che davanti all’ingresso della scuola.
Il giovane, cittadino extracomunitario, quando è stato fermato dagli agenti del Commissariato, si trovava in mezzo ad altri studenti. E' stato trovato in possesso di alcuni grammi fra hashish e marijuana, divisi in piccoli involucri. Aveva con sè anche una bilancina elettronica di precisione e oggetti per il confezionamento delle dosi.
Accompagnato presso gli uffici del Commissariato di Cecina, il ragazzo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno ai sensi dell’art. 73 d.p.r. 309/90

L'attività si inserisce nell'ambito dei servizi disposti dalla Polizia di Stato per il controllo del territorio e la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolar modo durante l’ingresso degli studenti presso gli istituti superiori delle scuole del comprensorio di Cecina.