Cultura

'Voci contro la guerra'

Poesia e letteratura significano anche impegno etico e sociale: un reading per la cerimonia di premiazione del concorso letterario

Domani, domenica 15 marzo, alle ore 15, presso l'Ecomuseo dell’Alabastro in Via Fratelli Rossellia Castellina Marittima si terrà la cerimonia di premiazione del concorso letterario “Voci contro la guerra“.
Per l’occasione verrà organizzato un reading a cui potranno prendere parte con le proprie opere tutti gli autori presenti.
Poesia e letteratura significano anche impegno etico e sociale, e per questo vanno portate in mezzo alla gente: per emozionare, stimolare e guidare la coscienza verso un’umanità migliore.
Si tratta di una iniziativa di beneficenza organizzata in collaborazione con Associazione Culturale Creazione, Onirica Edizioni, Onlus Amici di Ndugu Zangu ed il Comune di Castellina Marittima.

Comune che In occasione del centenario dell'entrata in guerra dell'Italia per il primo conflitto mondiale, sta organizzando una mostra allo scopo di rendere onore al ricordo di quanti dettero la vita o combatterono. Si cercano oggetti, foto, medaglie, lettere e documenti che riguardino sia i caduti sia i reduci di Castellina. I documenti verranno copiati e restituiti, così come le foto; gli oggetti saranno presi in visione ed eventualmente esposti per la durata della mostra in teche apposite. Per informazioni chiamare il 3476758078 oppure portare il materiale in Biblioteca durante l'orario di apertura al pubblico.