Cronaca

I voti della maturità

Nessun cento al Liceo Classico e all'Artistico e neppure all'ITIS di Pomarance; la lode per uno studente del Commerciale

Si sono conclusi gli esami di maturità anche ai due Istituti Superiori di Volterra, frequentati da molti giovani del territorio della Val di Cecina.
All'Istituto Niccolini sono state quattro le classi dell'ultimo anno per l'anno scolastico 2013/2014. Nella classe Quinta AP dell'Istituto tecnico commerciale di Volterra, con indirizzo RAGIONIERE PERITO COMMERCIALE E PROGRAMMATORE, sono stati ben 4 i ragazzi che si sono diplomati con il massimo dei voti: Paladi Victor,  Salvadori Annalisa, Tozzini LInda e Veltroni Elena. Mentre per l'altra quinta ad indirizzo Perito aziendale e corrispond. in lingue hanno ottenuto 100 centesimi Madonna Mattia e Poli Veronica, oltre a Lenzi Pietro, che è stato l'unico in tutti gli istituti volterrani a prendere anche la lode. In quinta Geometri solo Fiaschi Elena ha preso il massimo dei voti e nessun cento al'ITIS di Pomarance, il voto più alto è il 93 di Cheli Elia.

Per quanto riguarda il Liceo Carducci, nella classe quinta dell'indirizzo Classico, nessun cento, il voto più alto è stato il 95 di Lucrezia Margherita Comparini. Così come al liceo artistico, dove è stata Zaira Morandi a prendere il voto maggiore con 97.
Al Pedagoico ha preso il massimo dei voti Luti Brigitta; per lo scientifico in quinta A sono stati due i cento: Titoni Sara e Taddei Francesco. Mentre in quinta B 5 hanno preso il massimo Barberini Niccolò, Bocelli Alessandra e Ciompi Pietro.