Cronaca

Cercasi location per matrimoni civili

C'è tempo fino al 19 maggio per partecipare all'avviso pubblico del Comune di Volterra per individuare siti da destinare alla celebrazione dei matrimoni civili

Il Comune di Volterra, in data 6 aprile, ha emesso un avviso Pubblico "per individuare siti da destinare alla celebrazione dei matrimoni civili, diversi dalla Casa Comunale del Comune di Volterra".
L’individuazione dei siti è preceduta dalla pubblicazione dell'avviso esplorativo rivolto a tutti i possessori di immobili ritenuti idonei.
Le istanze presentate entro le ore 11,30 del 19 maggio saranno esaminate dall’Amministrazione Comunale; gli immobili interessati devono trovarsi nel Comune di Volterra, devono avere elevata rilevanza storica, artistica, architettonica o estetica oltre che una destinazione turistica ed essere aperti al pubblico.
Inoltre i proprietari dovranno offrire al Comune a titolo gratuito e ad uso esclusivo almeno un salone o sala o un altro ambiente consono allo scopo, per almeno un giorno a settimana.
Il Comune utilizzerà gli ambienti oggetto della convenzione rendendoli fruibili agli sposi al costo disposto dalle tariffe comunali.
Per maggiori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Settore 2 del Comune di Volterra (tel. 0588-86050 interno 0-107).