Il Comune di Volterra, in data 6 aprile, ha emesso un avviso Pubblico "per individuare siti da destinare alla celebrazione dei matrimoni civili, diversi dalla Casa Comunale del Comune di Volterra".
L’individuazione dei siti è preceduta dalla pubblicazione dell'avviso esplorativo rivolto a tutti i possessori di immobili ritenuti idonei.
Le istanze presentate entro le ore 11,30 del 19 maggio saranno esaminate dall’Amministrazione Comunale; gli immobili interessati devono trovarsi nel Comune di Volterra, devono avere elevata rilevanza storica, artistica, architettonica o estetica oltre che una destinazione turistica ed essere aperti al pubblico.
Inoltre i proprietari dovranno offrire al Comune a titolo gratuito e ad uso esclusivo almeno un salone o sala o un altro ambiente consono allo scopo, per almeno un giorno a settimana.
Il Comune utilizzerà gli ambienti oggetto della convenzione rendendoli fruibili agli sposi al costo disposto dalle tariffe comunali.
Per maggiori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Settore 2 del Comune di Volterra (tel. 0588-86050 interno 0-107).