Cronaca

Comunità del Cibo ad Energia Rinnovabile: una cena di solidarietà

All'hotel ristorante 'La Burraia' il secondo appuntamento con 'Buono, Pulito e Solidale': il ricavato sarà devoluto alle mura di Volterra

L'appuntamento è per sabato 4 aprile alle ore 20 presso l’Hotel 'La Burraia' di Pomarance che ha messo gratuitamente a disposizione i propri locali per ospitare una cena solidale: il ricavato sarà devoluto al Comitato 'Aiuta Volterra', soggetto ufficiale incaricato dal Comune e dai cittadini della città di Volterra per la raccolta di fondi da destinare alla ricostruzione delle mura.
Si tratta del secondo appuntamento 'Buono, Pulito e Solidale', evento organizzato dalla Comunità del Cibo ad Energia Rinnovabile della Toscana. La prima cena si era svolta lo scorso 28 dicembre a Castelnuovo Val di Cecina e allora lo scopo era quello di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni della Sardegna colpite dall’alluvione.
Nel menu della cena del prossimo 4 aprile a Pomarance saranno presenti piatti preparati con ingredienti e alimenti prodotti dai membri della Comunità del Cibo ad Energia Rinnovabile e del Consorzio di Tutela dell’Agnello Pomarancino. Durante la serata le aziende della Comunità illustreranno il menu incentrato sui propri prodotti e la filosofia che anima l’associazione. I rappresentanti del Comitato Aiuta Volterra presenteranno le iniziative che stanno attuando per raccogliere fondi per la Città.
La Comunità del Cibo a Enegia Rinnovabile ringrazia quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’evento: l’Hotel La Burraia, l’Associazione Pro Loco Pomarance, l’Associazione Terre Calde di Toscana costituita da piccoli produttori agricoli locali, il Lions Club di Volterra, la FISAR delegazione di Volterra, con i suoi sommelier che parteciperanno a titolo gratuito, il Comitato Aiuta Volterra, il Consorzio dell’Agnello Pomarancino, il CoSviG, lo Slow Food Volterra ed il dottor Marco Bertocci per il supporto tecnico dato gratuitamente all’organizzazione. L’evento, inoltre,  è patrocinato dal Comune di Pomarance.
Per esigenze di natura logistica, è necessaria la prenotazione: info@comunitadelciboenergierinnovabili.it