Cultura

Conoscere le api alla Riserva Lipu di Santa Luce

In occasione della festa nazionale delle Oasi e Riserve Lipu una giornata dedicata agli insetti impollinatori, fondamentali per l'ecosistema

In occasione della festa nazionale delle Oasi e Riserve Lipu, per festeggiare la riserva Lipu di Santa Luce organizza una giornata per conoscere e scoprire il complesso e strutturato mondo delle api. L'appuntamento è domenica 27 aprile dalle ore 10,30  alle 13 presso la riserva.
L'esperto che guiderà la giornata è Alberto Fatticcioni, apicoltore e vicepresidente ARPAT, Associazione Regionale Produttori Apistici Toscani, docente di apicoltura in corsi sostenuti anche dall’ARSIA, Agenzia Regionale Sviluppo e Innovazione Agricola.
Sarà illustrato tutto il mondo delle api: ruolo e funzioni di questi insetti impollinatori, piante pollinifere e nettarifere, con una passeggiata nella Riserva per imparare cosa fare, anche in città, per sostenere questi preziosi impollinatori.
Il ritrovo è presso Centro Visite della Riserva di Santa Luce alle ore 10,30. E' obbligatoria la prenotazione per motivi organizzativi. Il contributo richiesto per la partecipazione all'evento è di 3 euro; i soci Lipu e i bambini fino a 6 anni avranno l'ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni: 3357008565.