Cronaca

Controlli in Alta Val di Cecina, tre persone denunciate

Porto di armi od oggetti atti ad offendere e guida senza patente tra i reati contestati in un pomeriggio di controlli. Denunce e sanzioni

Tre persone sono state denunciate nel corso di controlli effettuati dai carabinieri della compagnia di Volterra nel pomeriggio di giovedì 6 Novembre nei comuni dell'Alta Val di Cecina. 

Un uomo è stato denunciato per falsità materiale commessa dal privato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, porto di armi od oggetti atti ad offendere e guida senza patente poiché mai conseguita. Un altro è stato deferito per porto di armi od oggetti atti ad offendere perché sorpreso in possesso di un coltello a serramanico con una lunghezza totale di 19 centimetri, per il quale è scattato il sequestro.

Infine, una terza persona è stata denunciata per guida senza patente, in quanto recidiva nel biennio per non aver mai conseguito il titolo di guida.

Sempre durante i controlli, un uomo è stato segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti dopo essere stato trovato in possesso di una dose (0,2 grammi), di cocaina, immediatamente sequestrata. 

Durante l'attività di controllo svolta dai carabinieri, sono state complessivamente controllate 92 persone, 71 veicoli, un esercizio commerciale ed elevate 2 contravvenzioni al Codice della strada per un  totale di 215 euro.