Cronaca

Coronavirus, altre 5 positività nel Volterrano

Mentre nel resto dei Comuni dell'Alta Valdicecina non si segnalano nuovi casi, proseguono gli accertamenti di nuovi contagi sul Colle Etrusco

Sono 5 i positivi al nuovo coronavirus emersi nelle ultime 24 ore nel territorio dell'Alta Valdicecina e tutti e cinque riguardano cittadini residenti nel Comune di Volterra. Un trend che negli ultimi giorni è in controtendenza rispetto ai Comuni limitrofi, dove i contagi sembrano essersi arrestati.

Per quanto riguarda la situazione nei reparti Covid degli ospedali a Pontedera sono 40 le persone ricoverate, tre dei quali necessitano di assistenza in terapia intensiva (ieri erano, rispettivamente, 42 e 3). A Cecina i ricoverati sono 22 (due in più ieri), di cui 2 in terapia intensiva (quanti ieri). In significativo calo il numero dei ricoverati nei due ospedali di Pisa, Cisanello e Santa Chiara: oggi sono 128, 23 dei quali in terapia intensiva, ieri erano 35 e 27.

Per quanto riguarda l'intera provincia di Pisa, anche oggi sono stati purtroppo segnalati dalla Ausl altri decessi, il bollettino si può leggere cliccando qui. Per leggere invece il bollettino dell'intera regione Toscana cliccare qui.