Cronaca

Covid, focolaio a Guardistallo, 18 casi

Ben diciotto casi sono stati registrati nel piccolo comune della Valdicecina e vengono segnalati dalla Usl nel consueto bollettino

18 casi Covid positivi a Guardistallo registrati nelle ultime ore. E' la Usl Toscana nord ovest a comunicare la notizia nel consueto bollettino quotidiano sul virus.

Si tratta di un focolaio che va a colpire uno dei più piccoli comuni della provincia di Pisa, popolato da circa 1200 persone.

"Oggi registriamo 18 nuovi casi, che portano a 21 i casi positivi attualmente presenti nel nostro paese", ha scritto su facebook il sindaco Sandro Ceccarelli. "Le persone interessate sono state tutte poste in quarantena, con i propri familiari. La Asl le sta monitorando tutte, compresi i loro contatti. Ho provveduto a parlare con tutti i nostri paesani in questione, i quali mi hanno riferito di stare tutti bene o con pochissimi lievi disturbi. Auguriamo quindi a tutti una pronta guarigione".

Da segnalare anche un caso a Montescudaio, mentre non si registrano nuovi contagi nè a Volterra, nè a Pomarance, nè negli altri Comuni dell'Alta Valdicecina interessati da casi nei giorni scorsi.

Intanto sulla zona va avanti la campagna vaccinale in strutture sanitarie e Rsa.

La Usl ha fatto sapere che in zona Alta Val di Cecina Val d’Era sono state effettuate finora 658 vaccinazioni.

Il bollettino provinciale pisano e regionale toscano sul virus sono consultabili qui