Cronaca

Da Livorno i Camminatori Folli per Volterra

A piedi da Saline a Volterra per la via sterrata della vecchia ferrovia con il celebre gruppo di amici che ha compiuto tante imprese

Domenica 23 marzo il gruppo dei Camminatori Folli di Livorno invitano tutti a partecipare alla loro sfida per aiutare Volterra.
La partecipazione all'iniziativa di solidarietà Un sasso per Volterra  è libera e gratuita; il ritrovo è previsto alla stazione di Saline alle ore 9. Il percorso sarà lungo i binari della vecchia via della Ferrovia, attraversando le Biancane, fra dossi e dorsali di compatta argilla, quasi del tutto spogli di vegetazione. Il gruppo dei Camminatori, celebri per i loro viaggi a piedi, raggiungerà la città e la sua cerchia muraria, per dirigersi  al palazzo comunale in Piazza dei Priori. 
L'iniziativa si concluderà con l'intervento del Sindaco Marco Buselli previsto per le ore 12.30. Ciascun partecipante dovrà portare con sè un piccolo sasso, della grandezza circa di una noce, che verrà depositato davanti al Palazzo Comunale come simbolo di sostegno alla città ed ai suoi abitanti. Sarà un piccolo gesto per la rinascita di una grande città.
Al termine chi volesse può tornare indietro sullo stesso percorso altrimenti alle ore 14.10 o 18.15 può servirsi del servizio di linea dei bus per tornare a Saline di Volterra. Non è previsto il pranzo in comune. Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua, indossare capi sportivi e scarpe comode per camminare.
La camminata avverrà con qualsiasi condizione meteo a meno che non sia messa a repentaglio la sicurezza degli stessi camminatori.