Cronaca

Distrugge con l'auto il muretto lungo la strada

Incidente nella notte in viale Trento e Trieste. L'uomo ha perso il controllo dell'auto ed ha rischiato di cadere di sotto, dove si trova anche un'abitazione

L'uomo stava percorrendo a bordo della sua auto la strada che collega Porta San Francesco con i licei quando, nei pressi delle Fonti di San felice, ha perso il controllo del mezzo. Protagonista dell'incidente di questa notte, 21 febbraio, un giovane volteranno, S. F. le sue iniziali, che nell'impatto ha rischiato davvero grosso. Con l'auto, infatti, ha distrutto il muretto che costeggia la strada ed ha rischiato di volare di sotto all'interno della macchina, che è rimasta in bilico sulla strada. Infatti, sotto il viale in quel punto c'è un un argine dove più sotto si trova anche un'abitazione. Per fortuna l'auto, dopo aver distrutto una decina di metri della spalletta in mattoni, ha fermato la sua corsa. Non sono stati coinvolti altri mezzi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Volterra. L'uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

La Polizia si è occupata dei rilievi e sono stati disposti anche accertamenti per capire se il giovane guidava sotto effetto di sostanze o alcol, oppure se abbia avuto un colpo di sonno. Non si esclude neanche che la violenza dell'impatto sia stata causata dalla forte velocità.

Il muretto che proteggeva la strada, distrutto, è stato transennato per evitare rischi.