Cronaca

Un nuovo positivo a Pomarance, il totale sale a 8

Emergenza Coronavirus, dal Comune hanno spiegato che anche quest'uomo non è ricoverato in ospedale ma si trova in isolamento nella propria abitazione

La sindaca Ilaria Bacci ha reso nota una nuova positività al Coronavirus. Il nuovo contagiato è un uomo di 57 anni che, hanno spiegato dal municipio, si trovava già da dieci giorni in quarantena preventiva nella sua abitazione.

Con questo nuovo caso il totale dei positivi a Pomarance sale a otto. Tutte le persone sono nelle rispettive abitazioni, in isolamento.

Ausl sta valutando i contatti stretti che la persona risultata positiva può aver avuto per comunicare eventuali quarantene alle persone interessate.

Bacci ha ricordato il numero di telefono che Ausl ha attivato specificatamente per gli abitanti di Pomarance, lo 058891813.

La prima cittadina ha sottolineato che è in vigore una nuova ordinanza nazionale dei Ministeri Salute e Interno che prevede su tutto il territorio nazionale, il divieto di trasferirsi e spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in un Comune diverso da quello in cui ci si trova. Le uniche eccezioni ammesse sono: comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza, motivi di salute. E' quindi vietato uscire dal proprio Comune per qualsiasi altro motivo, anche per la spesa