Cronaca

Fatale incidente: cade dal tetto in campagna

E' morto Francesco Marcone, notaio molto conosciuto in città ed in tutta la valdicecina; stava lavorando sul tetto nella sua proprietà poco lontano da Volterra

E' accaduto ierisera17 ottobre, intorno alle ore 21, un tragico incidente che ha portato alla morte Francesco Marcone. Secondo quanto appreso, l'uomo, classe 1938, stava sistemando il tetto della sua casa di campagna, in una proprietà poco distante da Volterra. Nella città etrusca, così come in Val di Cecina,  tutti conoscevano il notaio, non solo per la sua professione, ma anche per i ruoli ricoperti, tra cui quello di componente dell'organo di indirizzo della Fondazione Casa di Risparmio di Volterra. 
Negli anni '90 il notaio era stato presidente del Lions Club Volterra ed era noto il suo impegno nel campo della cultura, anche come presidente della corale Giacomo Puccini di Volterra.
L'uomo sarebbe caduto da un'altezza di un paio di metri mentre sistemava delle tegole pericolanti; sul posto sono intervenuti, oltre ai Carabinieri, i sanitari del 118 della Misericordia di Volterra, ma per il notaio la caduta è stata fatale. Il corpo è stato restituito alla famiglia e lunedì si svolgeranno i funerali.