Cronaca

Festa Partigiana con l'Anpi

Il ricordo dell'eccidio dei martiri della Niccioleta nel 70esimo anniversario

Le sezioni A.N.P.I. di Castelnuovo Val di Cecina, Pomarance e Volterra organizzano la Festa Partigiana: sabato 14 e domenica 15 appuntamento in località Doccioli, presso La Pagoda di Castelnuovo Val di Cecina.
Sabato alle ore 10,30 si svolgerà la commemeorazione dell'dell'eccidio dei martiri della Niccioleta, avvenuto il 14 giugno 1944, per celebrare il 70esimo anniversario.
Alle 19,30 è in programma una cena ed a seguire la musica con 'La tazza di Arianna'.
Domenica 15 Domenica alle 12, 30 pranzo presso la Pagoda e alle 16,30 Katia Taddei terrà l'incontro “Strage dei Minatori della Nicciole tra nuove ipotesi di responsabilità“. A seguire Incontro tra le A.N.P.I. e alle ore 19.30 la cena. La festa si conclude alle 21.30 con la musica: si esibiranno le band : 'I FAVOLOSI', 'GLI AMICI DI SCILIPOTI' ed 'ETRUSCHI FROM LAKOTA'.
Nei due giorni saranno presenti tavoli e stand dell’A.N.P.I.,di EMERGENCY, di LIBERA,delle AMICHE DI MAFALDA,del TAVOLO DELLA PACE,di tutte le associazioni e piccoli artigiani che vorranno partecipare.
La manifestazione è organizzata dalle associazioni ANPI del territorio con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e Unicoop Firenze.