Cronaca

Nel Suv rubato ai turisti venti preziosi orologi

Il mezzo, sottratto nei giorni scorsi a Volterra ad una famiglia belga, è stato rinvenuto dai carabinieri a Scandicci. Al suo interno gli orologi

Un Suv rubato nei giorni scorsi ad una famiglia belga in vacanza a Volterra è stato trovato dai carabinieri parcheggiato nei pressi di Scandicci. Non potendo predisporre un prolungato appostamento aspettando che i ladri prima o poi tornassero, i militari hanno rimosso ed ispezionato il veicolo.

All'interno la sorpresa: nel bagagliaio, oltre ad una mazza e grossi cacciaviti, un cuscino nel quale erano stati nascosti venti orologi di alto valore. E' certo che i ladri del Suv lo abbiano utilizzato per compiere vari furti in abitazione, poiché ripreso da più telecamere di sicurezza in zone dove, appunto, sono stati denunciati furti.

Adesso i carabinieri stanno cercando di risalire ai legittimi proprietari degli orologi, mentre impronte digitali e campioni biologici rilevati all'interno del Suv sono stati inviati al Ris di Roma, con l'auspicio di dare un volto e un nome ai responsabili dei furti.