Cronaca

Foglio di via per due donne con precedenti

Fermate dai carabinieri in centro, le due di entia Rom erano gravate da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Allontanate per 3 anni

I carabinieri della Compagni di Volterra hanno allontanato dal territorio con un Foglio di Via Obbligatorio due donne di etnia Rom.

In particolare ieri, 16 luglio, i militari della Stazione di Volterra hanno controllato in centro due quarantenni di etnia Rom residenti a Viareggio. Le due, gravate da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, non hanno saputo fornire una valida spiegazione circa la loro presenza a Volterra e pertanto immediatamente è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio che, una volta emessa dalla Questura di Pisa, è stata notificata alle donne. Sono state invitate a lasciare il territorio del Comune di Volterra e a non farvi rientro per i prossimi tre anni. 

L'operazione si inserisce nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione dei reati posta in essere dai militari della Compagnia di Volterra sul vasto territorio della giurisdizione che si estende su di 1000 kmq con ben 12 comuni e che vede impegnate quotidianamente dalle 15 alle 20 pattuglie.