Cronaca

Gabrielli a Pisa per contare i danni

Prima un incontro in Prefettura e poi sopralluoghi nelle zone colpite. Presente all'incontro anche il sindaco Buselli

Attesa per l'incontro di stamani, lunedì 10 febbraio, quando in Prefettura a Pisa arriverà il Prefetto Franco Gabrielli, Capo del Dipartimento della Protezione Civile, invitato dal Prefetto Francesco Tagliente, dal presidente della Provincia Andrea Pieroni e dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi.
L'inizio della giornata è fissato per le 13,00 quando Gabrielli sarà in Prefettura, per una riunione alla quale, oltre allo stesso Prefetto, prenderanno parte Pieroni, l'Assessore alla Presidenza della Regione Toscana Vittorio Bugli, il Vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi e i Sindaci dei Comuni più direttamente colpiti dalle conseguenze del maltempo: Alessandro Cicarelli (Ponsacco), Simone Millozzi (Pontedera), Marco Buselli (Volterra), Alessandra Vivaldi (Montopoli), Vittorio Gabbanini (San Miniato).
Oltre a loro, saranno presenti i Sindaci e gli Assessori alla protezione civile di tutti gli altri Comuni della provincia pisana, i rappresentanti di Corpi di Polizia e Forze Armate e del CCS (Centro Coordinamento Soccorsi) territoriale.
Gli esponenti delle organizzazioni produttive ed economiche interverranno per rappresentare il quadro dei danni subiti dal maltempo.
Concluso l'incontro, Gabrielli, Tagliente e Pieroni inizieranno i sopralluoghi veri e propri nei luoghi interessati dagli eventi calamitosi.
La protezione civile nazionale, quindi, nella persona del suo massimo vertice, sarà presente nel capoluogo e nel territorio provinciale per "toccare con mano" gli effetti degli eventi alluvionali verificatisi la scorsa settimana.
Fonte: Prefettura di Pisa