Cultura

Grace Kelly secondo i volterrani

Nel palazzo di Montecarlo si trova il busto in alabastro dedicato all’attrice e realizzato dalla ditta Bessi in occasione del suo matrimonio

Grace Kelly

Simbolo per antonomasia di bellezza raffinata e di eleganza principesca, Grace Kelly da sempre ha incarnato il prototipo di quella femminilità naturale e non ostentata così rara nel jet set. La sua vita, costellata da successi cinematografici internazionali, assunse una dimensione quasi fiabesca grazie al coronamento del suo sogno d’amore con il principe Ranieri III di Monaco.

E, proprio in occasione del matrimonio regale, fu realizzato, a Volterra, un busto in alabastro in onore dell’attrice. La bravura degli artigiani della ditta Bessi e la dimensione aristocratica della pietra utilizzata immortalano la grazia innata e la bellezza non esibita della principessa monegasca.

L’opera, attualmente conservata nel Palazzo Grimaldi, mantiene inalterati, infatti, la signorilità e il fascino senza tempo di Grace Kelly che, a distanza di anni, continua essere icona indiscussa di stile.