Cronaca

Grave incidente: pegaso atterra tra Saline e Pomarance

Fuori strada una Mc Laren che si è schiantata contro un albero; tra le auto della carovana anche quella dell'attore che impersona Mr. Bean

Questa mattina, intorno alle ore 12 nel tratto di strada fra Saline di Volterra e Pomarance, sulla Sarzanese Valdera, è accaduto un grave incidente che ha coinvolto una Mc Laren F1, una auto rarissima e costosa. Si trattava di un raduno di auto di lusso Mc Laren con una carovana di 'gioielli'' a quattro ruote, fra le quali uno era guidato anche dall'attore britannico Rowan Atkinson, meglio noto come Mr. Bean.
Una Mc Laren, con a bordo una coppia di americani si è schiantata contro un albero nei pressi del Ponte di ferro sul fiume Cecina, dove ci sono dei rettilinei. Il conducente ha perso il controllo del 'bolide', ha sbandato ed ha finito la sua corsa contro un albero, dalla parte opposta della carreggiata.
I due americani, un uomo e una donna, hanno riportato traumi e ferite e sono stati trasferiti con l'elisoccorso Pegaso3 all'ospedale di Cisanello. Tuttavia, nonostante il brutto colpo, le loro condizioni non sarebbero gravi. Infatti, poteva avere conseguenze peggiori questo spettacolare incidente se un'auto fosse transitata nel senso opposto mentre la Mc Laren sbandava sulla strada. Anche le caratteristiche dell'auto hanno attutito l'impatto.
Sul posto, oltre all'elisoccorso, atterrato in un campo poco distante dal luogo dell'incidente, i sanitari del 118, i Carabinieri di Pomarance ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Saline. I Vigili del Fuoco, giunti tempestivamente sul posto per primi insieme ai sanitari, non hanno dovuto estrarre i due occupanti dall'auto, poichè erano già usciti. I pompieri ed i sanitari si sono occupati di soccorrerli, trasportarli con l'ambulanza fino all'elicottero dove sono poi saliti.
La strada è rimasta chiusa per un po' di tempo per poter permettere all'elicottero di atterrare e di ripartire e per consentire ai Vigili del Fuoco di rimuovere l'auto.
Tanta curiosità ha destato nei passanti la presenza di queste auto di lusso e del famoso attore. Probabilmente si è trattato di un raduno al quale partecipavano appassionati provenienti da diversi Paesi, organizzato dalla Mc Laren in 'segreto' in Val di Cecina, ma poi svelato a causa dell'incidente.