La fuga in auto e poi l'impatto contro un'altra auto. E' accaduto a Guardistallo, dove i carabinieri hanno arrestato un uomo di 45 anni.
Alla vista dei carabinieri, si era dato subito alla fuga a bordo dell’auto in direzione di Cecina. E' quindi scattato l'inseguimento, durato oltre otto chilometri e terminato solo quando il fuggitivo è andato a sbattere contro un’auto che viaggiava nel senso opposto d marcia. Nell'incidente l'altro guidatore ha riportato lievi lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni.
Dopo l’impatto, il 45enne avrebbe tentato di fuggire a piedi ma è stato prontamente bloccato dai due militari. E' quindi scattata una perquisizione, sia personale che del veicolo, che ha portato al ritrovamento di 0,5 grammi di cocaina.
Il 45enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, omissione di soccorso, lesioni personali stradali e rifiuto di sottoporsi ad esame tossicologico. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l'uomo si trova agli arresti domiciliari in attesa del processo.