Prima si sarebbe introdotto nell'abitazione della ex convivente, dove la donna vive con il figlio avuto da un'altra relazione, e l'avrebbe aggredita. Dopodiché, nonostante la denuncia, avrebbe cercato di intimorirla sfregiando il portone.
Per questo, dopo una prima segnalazione per i reati di maltrattamento, rapina e violazione di domicilio, un uomo è stato arrestato per stalking dai Carabinieri della stazione di Guardistallo, supportati dai militari dell'aliquota operativa della Compagnia di Volterra.
Secondo quanto riportato dai Carabinieri, nella scorsa settimana, l'uomo si sarebbe introdotto nell'appartamento della donna e l'avrebbe aggredita, dandosi poi alla fuga dopo averle rubato il telefono. A quel punto, dopo la denuncia, è stata chiesto il divieto di avvicinamento alla donna ed è stato attivato il codice rosso come di prassi nei casi di violenza di genere.
Il giorno successivo, però, l'uomo noncurante delle misure adottate si sarebbe recato nuovamente all'abitazione della donna, incidendo la forma di un fallo sul portone. Una volta ritornata a casa con il figlio, la donna ha preferito rifugiarsi in un'altra abitazione, mentre l'uomo è stato arrestato: su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Livorno, è stato posto agli arresti domiciliari.