Cronaca

Happy in Volterra: il video

I ragazzi del Liceo Carducci hanno ballato sulle note del tormentone di Pharrell Williams coinvolgendo tanti cittadini

Ci sono i giovani del Liceo, i bambini delle elementari, ma anche Nanni il Pizzaiolo, il tabaccaio Michele, la parrucchiera Lisa, i commercianti, i passanti, nonni e nonne. Tutti a ballare sulle note di Happy, la celebre canzone di Pharrell Williams nel video realizzato dagli studenti del liceo Carducci di Volterra per mostrare la felicità della città etrusca.
Il video tormentone, divenuto in questi mesi una vera e propria febbre sul web, ha così contagiato anche Volterra con un'idea nata da Francesco Zollo, rappresentante d'istituto del liceo volterrano; il gruppo di giovani ha saputo coinvolgere tanti cittadini per realizzare un video divertente e spensierato, che mostra un'immagine della città lontana dai crolli e dei disagi dei mesi passati. 
In maniera più o meno brillante, tanti volterrani si sono prestati a ballare per strada mostrando così i luoghi più belli di Volterra: Porta all'arco, Piazza dei Priori, il Parco Fiumi, via Guidi, Via Nova, Piazzetta dei fornelli, Piazzetta San Michele, ma anche sui Ponti, in palestra e nelle botteghe degli alabastrai.