Cronaca

I Carabinieri donano un'ambulanza alle popolazioni del Senegal

La solidarietà dei militari e delle associazioni del territorio ha permeso di inviare a Dakar alche alcuni presidi per disabili e medicinali

Si è svolta ieri mattina, sabato 14 giugno, nella sala Calderai a Montecatini Val di Cecina, la cerimonia di consegna di un’ambulanza, di alcuni presidi per disabili e di medicinali, alla popolazione della città di Dakar, nella Repubblica del Senegal. Promotori dell’iniziativa sono sette militari dell’arma dei Carabinieri: il tenente Marcello Savastano e l’appuntato scelto Pasqualino Buonfiglio, entrambi in servizio a Roma, il maresciallo Nicola Barone, comandante della stazione dei carabinieri di Ponteginori, gli appuntati scelti Giuseppe Marando, Orazio Pisa, Giovanni Passalacqua e Riccardo Malcisi, del Nucleo radiomobile di Volterra.

L’iniziativa si è svolta con la collaborazione del C.I.S.R.I. (Istituto di cooperazione intergovernativa nella ricerca scientifica) e dell’amministrazione comunale di Montecatini. Presenti alla cerimonia anche rappresentanti della Fondazione e Cassa di Risparmio di Volterra, delle associazioni del territorio, Pro Loco, Croce Rossa e Pubblica assistenza.