Cultura

Il canale Tv2000 dedica una trasmissione a Volterra

La puntata di Borghi d'Italia di domenica 20 luglio parlerà del colle etrusco: in onda il vescovo Silvani ed il sindaco Buselli, oltre alle bellezze della città

Domani, domenica 20 luglio alle 15,20 sul canale televisivo Tv 2000 andrà in onda la trasmissione Borghi d’Italia dedicata a Volterra. 
Mario Placidini durante la puntate dell'emittente televisiva della Conferenza Episcopale Italiana, intervisterà il vescovo di Volterra Alberto Silvani e anche il sindaco Marco Buselli parteciperà alla trasmissione.
"Il borgo antico della città - si legge in una nota di Tv2000 - è un vero scrigno d’arte dove si fondono tutte le epoche; si parte dal periodo etrusco e si continua con il romano, il medievale, il rinascimentale fino ad arrivare ai nostri giorni". "Tutti i gruppi del corteo storico Città di Volterra in rappresentanza delle otto contrade, scenderanno in piazza con i loro vivaci costumi - spiegano dal canale televisivo nazionale - all’interno del palazzo dei Priori conosceremo il primo cittadino, poi incontreremo il vescovo Mons. Alberto Silvani e la popolazione, visiteremo la cattedrale, il museo etrusco Guarnacci, la secolare accademia dei Sepolti, presenteremo i piatti della tradizione locale preparati dalle signore del luogo, scopriremo anche l’alabastro, scolpito fin dall’antichità dagli etruschi".
Tv2000 è visibile sul digitale terrestre canale 28, sul satellite al canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare TvSat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it