Cronaca

Il Comune informa: prove tecniche al teleriscaldamento

In questi giorni è stato rimesso in esercizio l’impianto di Pomarance, e probabilmente sarà così per tutta l'estate, per alcune necessità di gestione

In questi giorni è stato rimesso in esercizio l’impianto di teleriscaldamento a Pomarance, e probabilmente sarà così per tutta l'estate, per alcune necessità di gestione e non per il prolungarsi del periodo di fornitura né per usufruire dell’acqua calda sanitaria. Ad informare i cittadini è l'amministrazione comunale di Pomarance.
L’impianto gira con circa metà potenza rispetto alla stagione invernale, per evitare alle tubazioni di subire lo shock termico e cercare di ridurre il rischio perdite nella stagione invernale. Così facendo, inoltre, si potrà iniziare a sperimentare le possibilità di fornitura dell'acqua calda sanitaria estiva valutando la fattibilità e la sostenibilità di questa importante operazione, auspicando di poter arrivare a garantire presto questo servizio e sfruttare quindi al meglio e al massimo questa nostra importante energia.
L’invito da parte del Comune è quello di non approfittare di questa possibilità parziale e temporanea, sia ad uso teleriscaldamento che acqua calda; nei prossimi giorni, rispetto ad oggi, il calore diminuirà fino a raggiungere una temperatura minima costante atta soltanto a mantenere tiepide le tubazioni. Ovviamente tutto ciò sarà a carico di GES. la società che gestisce gli impianti.
Il Comune raccomanda la massima collaborazione nell'interesse di tutti, mantenendo chiusi i propri impianti per ridurre gli sprechi.
Fonte: Comune di Pomarance