Cronaca

Il Comune proprietario del terreno per l'asilo

L’inizio dei lavori in località Ortino per la costruzione dell’asilo in bioedilizia è stimato entro fine anno

Il Comune di Volterra è proprietario del terreno del nido e della strada di accesso dell’area che sorge in località Ortino. Il contratto siglato mercoledì 9 luglio di fatto sancisce il raggiungimento dell’accordo di cessione bonaria dopo i rischi che si dovesse procedere tramite espropri.
"E’ un passo importante – spiega il sindaco Marco Buselli - che va a comporre il difficile mosaico che comporta la pianificazione degli interventi e la riqualificazione dell'intera zona". "Ora vanno avanti le fasi progettuali - aggiunge il primo cittadino - con le relative fasi di approvazione; l’inizio dei lavori per la costruzione dell’asilo in bioedilizia è stimato entro fine anno, fase che seguirà direttamente l'Assessorato alle opere pubbliche".
Lo scorso dicembre l’amministrazione comunale aveva ricevuto l’area in cessione bonaria da parte dei proprietari dei terreni a seguito di numerosi incontri durante i quali fondamentale è stato far comprendere quanto la realizzazione di un nuovo asilo fosse importante per tutta la città, per fornire servizi sempre più qualificati a tutta la collettività. 


Fonte: Ufficio Stampa Comune di Volterra