Cronaca

Il Comune ricorda Canessa

Nel 2011 la città etrusca conferì a Canessa la cittadinanza onoraria perché "esempio di una vita ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà, dell’amore e dell’aiuto al prossimo"

"Che possa non essere dimenticato". E’ l’auspico del sindaco di Volterra Marco Buselli commentando la scomparsa di Mario Canessa, volterrano doc.
"Ha saputo portare alto il nome di Volterra nel mondo fino al Giardino dei Giusti, custode di quel patrimonio cui l’umanità dovrebbe ambire". Nel 2011 Volterra conferì a Canessa la cittadinanza onoraria perché "esempio di una vita ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà, dell’amore e dell’aiuto al prossimo".
"Volterra perde un grande figlio ma acquista un santo in cielo – dichiara l’assessore Paolo Moschi - sono addolorato per la scomparsa di Canessa, un grande volterrano". "Ho partecipato - aggiunge - alla cerimonia di conferimento del titolo di Giusto tra le Nazioni alla Sinagoga di Livorno.Mario è stato un volterrano nel carattere fino al midollo, schivo, umile, e i suoi meriti sono emersi solo per caso e contro la sua volontà".
Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa