Cronaca

Il pedone investito sta meglio

Il quarantenne di Pomarance è stato travolto da un'auto davanti alla sede della Polizia Stradale, alla guida una donna incinta

Stava camminando in via Don Bosco a Pisa, all'incrocio con via Canavari, quando è stato investito da una macchina. L'uomo protagonista dell'incidente avvenuto questa mattina nella città della torre, è un quarantenne di Pomarance, C. F. le sue iniziali, e alla guida dell'auto c'era una donna incinta, P. C. di 38 anni, residente a Cascina. 
I due sono stati entrambi soccorsi dai sanitari del 118: per il pedone si era temuto inizialmente il peggio, in quanto dopo l'urto era balzato sull'asfalto riportando un trauma cranico. E' stato subito trasportato all'ospedale di Cisanello a Pisa, dove sta eseguendo alcuni accertamenti. Dalle prime indicazioni, sembra che l'uomo, fortunatamente, non abbia riportato gravi lesioni, se non una frattura al ginocchio. Sarà ricoverato ed eseguirà ulteriori esami, ma le sue condizioni non sarebbero gravi, come inizialmente il violento impatto aveva fatto presagire.
La donna alla guida dell'auto, in seguito all'incidente, era stata colta da un malore e accompagnata in ospedale per eseguire accertamenti. Non è grave, ma dovrà eseguire esami ginecologici per verificare che non ci siano problemi con la sua gravidanza.
Sul posto per i rilievi al Polizia Stradale di Pisa, la cui sede si trova proprio nel luogo dell'incidente.