Cronaca

Incendio in una cucina a Porta San Francesco

Il tempestivo intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco ha salvato un'anziana signora e ha impedito che le fiamme si propagassero all'intero apprtamento

Un incendio è divampato oggi, 18 marzo, in un appartamento nella zona di Porta San Francesco a Volterra. Le fiamme sono partite dalla cucina, dove una signora anziana stava preprando da mangiare. La donna alla vista delle fiamme si è impaurita e subito si è affacciata alla finestra chiedendo aiuto.
Fortunatamente una pattuglia dei Carabinieri stava passando vicino all'abitazione e ha subito chiesto l'intervento dei pompieri. Nell'attesa dei Vigili, i Carabinieri hanno subito allontanato la signora dall'appartamento ed hanno utilizzato un estintore in dotazione sull'auto di servizio per domare le fiamme, evitando che l'incendio si propagasse all'intero appartamento.
Al loro arrivo sul posto i Vigili del Fuoco di Saline hanno messo in sicurezza la zona interessata dall'incendio.
La signora è stata soccorsa dai sanitari della Misercordia di Volterra ed è stata trasportata in ospedale per i dovuti controlli, soprattutto per lo spavento subito.  L'anziana sembrava in buone condizioni fisiche e speriamo che possa rimetetrsi presto dopo questa dissaventura, finita bene.