Cronaca

Incidente stradale a Montecerboli

Una donna ha perso il controllo dell'auto ed è andata a sbattere contro il muretto, rallentamenti alla circolazione

Brutto incidente, ma fortunatamente senza gravi conseguenze, oggi pomeriggio, 1 settembre, a Montecerboli, frazione del Comune di Pomarance.
Intorno alle 16 di oggi pomeriggio una donna di circa 55 anni stava percorrendo la Strada Regionale 439 dentro l'abitato in direzione Volterra, quando, in prossimità di una curva, ha perso il controllo del mezzo ed è andata a sbattere contro il cordolo di cemento dall'altro lato della strada. La guidatrice si trovava a bordo di una piccola utilitaria, una Citroen nera che ha sbattuto violentemente ed è andata quasi completamente distrutta. A causa dell'urto si sono aperti anche gli airbag del veicolo, ma fortunatamente la donna, G.T. le sue iniziali, residente nel Comune di Pomarance, non ha riportato gravi ferite. La guidatrice era da sola e non sono stati coinvolti altri mezzi: le auto che provenivano in direzione opposta hanno frenato in tempo per evitarla.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 della Misericordia di Castelnuovo Val di Cecina, che hanno soccorso la donna. E' stata trasportata per accertamenti all'ospedale di Volterra, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Pomarance.
L'incidente ha causato qualche disagio alla circolazione, dato che è avvenuto nella strada principale che collega Castelnuovo e Pomarance e ad un orario in cui molti percorrono quel tratto tornando a casa da lavoro. Si è creata un po' di coda in attesa che arrivasse il caratterizzi per rimuovere l'auto incidentata.