Cronaca

La lettera di Buselli sulle pagine del Fatto Quotidiano

Il quotidiano di Antonio Padellaro pubblica una lettera del primo cittadino: "Volterra diventi un modello di come si affrontano le emergenze"

Il giornale diretto da Antonio Padellaro, Il Fatto Quotidiano, ha pubblicato quest'oggi, 8 aprile, nella sezione 'Mail Box' una lettera del Sindaco di Volterra Marco Buselli (pagina 19).
Nel suo intervento il sindaco parla della città a distanza di due mesi dal crollo delle mura, dei lavori eseguiti, dei fondi necessari, dei finanziamenti ricevuti e non e soprattutto invita a non abbassare i riflettori su Volterra. 
"Servono, e servono subito, - scrive Buselli - i due milioni di euro che mancano ancora all'appello" per la ricostruzione della cortina muraria franata.
"I primi finanziamenti sono arrivati - spiega il primo cittadino - e i due cantieri, a tempo record, hanno già quasi esaurito il proprio compito". "Prima di avere conferme di qualsiasi finanziamento - scrive - noi eravamo comunque partiti con i lavori in somma urgenza, sotto la pioggia. Non avrei certo potuto lasciare un palazzo di quattro piani sospeso nel vuoto. O la città interrotta a metà".
"Il rischio - afferma il sindaco - è che quando si spengono i riflettori, nessuno si ricordi più di noi; come è successo altrove".
"Facciamo diventare Volterra - dichiara il primo cittadino - un modello di come si affrontano le emergenze: qua sono partiti i lavori subito; qua non ci sono soldi fermi. Ora quindi e solo ora è il momento di ricucire le ferite più profonde".
"La città in ginocchio - scrive Buselli - è stata però pronta a rialzarsi subito". "La città ora è di nuovo pronta - aggiunge -.e invito tutti in prossimità della bella stagione, a testimoniare con la propria presenza la vicinanza alla città".