Cronaca

Tanti giovani alla prima Notte Bianca

Musica per le vie del centro storico e balli alla Pista aspettando l'alba

Gremite le vie del centro storico di Volterra la scorsa notte per la prima Notte Bianca dell'estate sul colle etrusco. Si è registrato, infatti, un buon numero di presenze, anche se in molti sono arrivati tardi, dopo le ore 23. Fino alle 20 nei parcheggi della città c'erano ancora posti liberi, i ristoranti non erano decisamente pieni e fino al dopo cena si camminava agevolmente per le vie del centro, con pochi passanti. Invece, dalle 23 in poi, parcheggi pieni e auto in sosta anche in Piazza Martiri della Libertà, tornata punto di accesso alla città dopo la riapertura.
In tanti, soprattutto giovani, ma anche famiglie e turisti stranieri, infatti, hanno raggiunto il centro storico più tardi, per ascoltare la musica al Bar Osteria dei Poeti o all'Incontro, il jazz ai Caffè dei Fornelli, la cantante di The Voice a VolaTerrA, il piano bar in Piazza dei Priori. Tante, infatti, le iniziative organizzate in città in occasione della notte bianca, che ha coinciso anche con l'apertura del Festival Internazionale del Teatro Romano. 
La festa si è poi conclusa alla Pista, nel Parco del Bastione, dove molti giovani sono arrivati per ballare da mezzanotte fino al mattino.
L'appuntamento con la prossima notte bianca è per sabato 9 agosto.