Cultura

Appuntamento con Le notti dell'archeologia

'Volterra Immortale: le nuove scoperte archeologiche all'indomani del crollo delle mura', una conferenza di Elena Sorge della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana

Nel mese di luglio appuntamento in tutta la Toscana con la quattordicesima edizione de Le Notti dell'Archeologia, appuntamento consolidato che quest'anno raccoglie ben 250 eventi proposti dai musei e dalle aree archeologiche di tutta la Toscana.
Con iniziative destinate al pubblico più ampio, che coniugano la storia con lo spettacolo, con la natura e l'enogastronomia, i musei toscani ci aprono ancora una volta le porte di una terra ricca di storia e di testimonianze del nostro passato.
A Volterra l'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21 presso il Centro Studi Santa Maria Maddalena Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, in Via Persio Flacco 4. Il titolo dell'incontro è  "Volterra Immortale: le nuove scoperte archeologiche all'indomani del crollo delle mura". Si terrà, infatti, una conferenza di Elena Sorge della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana in collaborazione con il Museo Etrusco Guarnacci. A seguire ci sarà l'apertura straordinaria con visita guidata delle strutture archeologiche conservate all'interno del Centro Studi.
L'ingresso è gratuito ed accessibile ai disabili. Per informazioni; tel 058880329 info@fondazionecrvolterra.it