Cronaca

La Val di Cecina in tv a "La prova del cuoco"

Per il secondo anno consecutivo Pomarance partecipa nelle dirette della bionda presentatrice

Sono partiti due pullman da Pomarance alla volta degli studi televisivi della DEAR, destinazione:  La prova del cuoco.
La partenza dallo Spazio Savioli, fissata per le ore 5,30 di martedi 4 febbraio, ha visto la partecipazione di moltissime signore di Pomarance e dei paesi limitrofi; anche qualche maschietto all'appello, ma la maggior parte erano proprio loro, le appassionate di cucina, le spettatrici che seguono assiduamente Rai Uno a mezzogiorno. 
La puntata è iniziata con largo ritardo per il discorso in diretta del Presidente della Repubblica, poi la registrazione di circa mezz'ora per la puntata di San Valentino ha ridotto in venti minuti circa lo spazio della diretta, con un po' di delusione da parte del pubblico intervenuto. 
Nella puntata in diretta si è assistito alla gara dei cuochi fra Simone Loi per la squadra del pomodoro e Marco Bottega per il peperone; per quella di San Valentino sono state registrate due rubriche: la pasta fatta in casa di Alessandra Spisni e i dolci di Ambra Romani.
Alle 13,30, terminata la registrazione, la sigla del TG 1 ha preso il sopravvento, e dopo le foto e i consueti saluti, la comitiva si è spostata in Umbria, nella splendida Orvieto, dove un tempo clemente ha permesso il tour della città, con la visita ai suoi numerosi monumenti.