Cronaca

Lei dice 'no', lui prova a violentarla

L'uomo arrestato questa notte avrebbe abbordato la ragazza dentro il bar, ma di fronte al suo rifiuto l'ha aspettata fuori; aveva alle spalle delle segnalazioni per droga

Si trovavano nello stesso locale ierisera a Pomarance. Lui, un cittadino albanese di 33 anni residente nella zona, ha iniziato a fare delle avances ad una ragazza, ma lei lo ha respinto. A fine serata, però, l'ha aspettata fuori dal bar e il suo approccio si è fatto pesante e violento. Il suo intento, molto probabilmente, era quello di abusare di lei e di "vendicarsi" forse per il suo rifiuto.
Fortunatamente la ragazza è riuscita  a ribellarsi e a non soccombere al suo aggressore: ha iniziato a gridare ed  a divincolarsi. In soccorso della giovane, sentendo le urla, sono arrivati anche gli amici che con lei erano usciti dal locale la scorsa notte.

Sul posto è poi arrivata anche una pattuglia dei carabinieri che stava passando proprio lì vicino; l'arrivo dei carabinieri ha scongiurato che la situazione degenerasse ulteriormente.
Secondo l'agenzia Ansa l'uomo, di fronte ai carabinieri, avrebbe provato a difendersi affermando che la giovane era consenziente ad un eventuale rapporto. Tuttavia gli uomini dell'Arma non hanno creduto a questa versione, ma a quella della ragazza. L'uomo, che avrebbe commesso la tentata violenza, è stato arrestato intorno alle 3 e trasferito al carcere Don Bosco di Pisa.Si tratterebbe di un albanese di 33 anni, che lavora come boscaiolo, con alle spalle alcune segnalazioni per reati connessi all'uso di stupefacenti. 

Sarà l'iter giudiziario che dovrà chiarire la posizione dell'uomo. Quello che è certo è che l'episodio, accaduto in un venerdì sera qualunque, ha scosso profondamente la comunità di Pomarance.