Cultura

Lindsay Kemp per la prima volta a Volterra

L’artista inglese di fama internazionale ha presentato il suo nuovo spettacolo nella sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori

“Una città bellissima che, animata da spiriti antichi, conserva un grande fascino”. Con queste parole Lindsay Kemp ha espresso la sua gioia/felicità nel trovarsi a Volterra e nel potersi esibire al Teatro Persio Flacco con il suo ultimo spettacolo che andrà in scena il 14 luglio. Mercoledì 21 giugno, infatti, l’artista di fama internazionale, accolto nella sala del Maggior Consiglio dal sindaco di Volterra Marco Buselli, ha presentato Kemp Dances, un’antologia di musiche e danze in cui il suo trasformismo e la sua energia comunicativa daranno vita a reinterpretazioni in chiave moderna di alcuni opere classiche.

Una forma espressiva, quella del ballo, che riesce ad abbattere ogni barriera, a superare le differenze culturali e a raggiungere il cuore delle persone. La danza, infatti, per Kemp, rappresenta un “linguaggio universale e porta la luce anche nelle situazioni più difficili.”

Lo spettacolo fa parte del calendario del Festival Internazionale del Teatro Romano