Cronaca

Maltempo: allagamenti a Saline di Volterra

Annulata la festa del paese: con la pioggia caduta nella tarda serata tornano acqua e fango come accadde lo scorso 24 ottobre

La pioggia intensa caduta in poco tempo, nelle ultime ore ha provocato allagamenti a Saline di Volterra, come era accaduto poco meno di un anno fa il 24 ottobre 2013.
Non ci sarebbero feriti, ma nella tarda serata è stata allagata via Borgo Lisci, la strada principale che attraversa il paese sulla 439 ed anche l'area del parcheggio sottostante.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Saline di Volterra insieme ai volontari delle associazioni di soccorso. L'acqua e il fango hanno invaso la carreggiata e alcuni scantinati ed abitazioni, con tombini saltati e detriti sparsi. In alcuni punti il livello dell'acqua ha raggiunto circa mezza metro. Le operazioni, gli interventi e i sopralluoghi sono ancora in corso e si sarebbero verificati diversi danni.
Secondo quanto riporta la pagina Facebook del Comune di Volterra, la festa patronale prevista per oggi, 12 ottobre, è stata annullata. L'associazione ProLoco di Saline avrebbe deciso, vista la situazione, di annullare i festeggiamenti che prevedevano, oltre alla tradizionale fiera con i fuochi artificiali, l'inaugurazione dell'orologio del paese restaurato.

Si segnalano anche allagamenti nella zona della Fagiolaia,nei pressi dell'uscita della superstrada Cecina Palazzi, in direzione Volterra.

Notizia in aggiornamento